MENU
 
Implantologia Dentale
 
L’implantologia dentale è quella disciplina che consente il recupero della masticazione e dei denti mancanti attraverso l’utilizzo di radici artificiali detti: impianti endossei.

 
Il Titanio è il materiale biocompatibile, attualmente in uso.
Il nostro studio è un centro d’implantologia dentale avanzata e si avvale di impianti di ultima generazione, garantiti e certificati. Ognuno dei nostri impianti ha un numero d’identificazione univoco, per poter essere ispezionato e mantenuto nel tempo.
A chi sono destinati gli impianti? Ad oggi, lo sviluppo e la ricerca ci offrono l’opportunità di inserire degli impianti dentali a chiunque ed a qualsiasi età.
Dopo aver inserito un impianto endosseo il corpo necessita di un tempo biologico per “integrare” l’impianto e poter guarire. Questo tempo varia generalmente dai tre ai sei mesi, a seconda della qualità e tipologia di intervento, eseguito. Ad osteo-integrazione avvenuta, è possibile caricare l’impianto con il dente definitivo. E’ importante capire le esigenze estetiche del paziente per ridurre al minimo il trauma psicologico, a tal riguardo è possibile posizionare nella stessa seduta impianto e dente provvisorio in modo da diminuire il disagio estetico.
L’inserimento degli impianti avviene con la massima scrupolosità, già nella preparazione del campo operatorio e del paziente, che, con la sedazione cosciente, potrà diminuire il suo stato di agitazione e apprensione. La buona riuscita di un intervento implantare è data da una corretta diagnosi e dalla massima sterilità.
Nel nostro studio è garantita la massima sterilità poiché ogni strumento viene attentamente disinfettato, imbustato e sterilizzato. Il corretto funzionamento dell’autoclave viene controllato alla fine di ogni ciclo di sterilizzazione.
L’esperienza acquisita nelle tecniche di auto-rigenerazione ossea ci permette di eseguire l’implantologia nella stragrande maggioranza dei casi, compresi quelli che in passato erano stati giudicati “impraticabili” perché senza osso.
Qui di seguito troverete spiegate le varie tecniche adottate nel nostro studio per gli interventi d’implantologia avanzata. Questi procedimenti si attuano nei casi in cui è presente un deficit in quantità e qualità del supporto osseo, tali da non consentire l’utilizzo della tecnica tradizionale.
  • Mini rialzo del seno mascellare in implantologia:
Il mini rialzo del seno mascellare, con o senza innesto di materiali biocompatibili, è una tecnica che consente di inserire gli impianti vicino al seno mascellare superiore, qualora non sia presente la quantità di osso adeguata. Contestualmente a questa operazione vengono inseriti gli impianti, riducendo non solo i tempi tecnici di esecuzione degli interventi ma anche quelli di guarigione.
  • Split crest in implantologia:
Tecnica chirurgica che consente l’inserimento di impianti in zone anatomiche a ridotto spessore osseo.
  • Paziente edentulo e implantologia:
Nel paziente completamente edentulo (senza denti) è possibile posizionare quattro o sei impianti nell’osso superiore o inferiore e su questi applicare poi una protesi fissa di 10 elementi dentali.
SERVIZI
FOOTER